CSIO Dublino

Un miracolo gli si chiedeva ed un  miracolo è stato fatto, Italia prima in Coppa delle Nazioni

Un miracolo gli si chiedeva ed un  miracolo è stato fatto. Alla sua prima uscita come tecnico Markus Fuchs porta alla vittoria gli azzurri nella coppa delle nazioni allo csio di Dublino. Gi azzurri hanno costruito quest’impresa straordinaria già nella prima manche che avevano chiuso al primo posto e hanno poi solidificato la pole position nella seconda.


Il team  azzurro era composto da
Hamilton De Perhet GARCIA Juan Carlos 0 / 4
59 Landzeu 2 D'ONOFRIO Giuseppe (9) / 4
46 Snai Seldana CHIAUDANI Natale 0 / (4)
114 Kanebo BUCCI Piergiorgio 4 / 0
Grande la soddisfazione del Presidente Andrea Paulgross:

“E’ un risultato bellissimo, anticipato di pochi giorni dal trionfo di Gianni Govoni al Global Championd Tour di Rio De Janeiro, che arriva alla fine di una stagione complicata, che ci ha visti impegnati in scelte coraggiose e che da fiducia all’intero movimento. Sono particolarmente felice che questa trasferta, che chiude il circuito della Meydan FEI Nations Cup, ci porti finalmente un esito incoraggiante per il futuro e che al fianco dei nostri ragazzi per la prima volta ci sia stata la presenza del tecnico federale al quale abbiamo deciso di affidare il rilancio della disciplina.
In poche settimane il lavoro di Markus Fuchs e della Federazione ha già fornito risultati concreti. La strada è ancora lunga, gli impegni pressanti (tra appena quindici giorni saremo impegnati ai Campionati Europei di Windsor) ma il rigore, al disciplina e il senso di appartenenza che stiamo cercando di imporre al nostro lavoro, stanno già producendo esiti concreti”.

Classifica Coppa

 
Alberto Grossato